Hotel Torre Guelfa

12/12/2013

Roberto Vecchioni in concerto a Firenze!


Roberto Vecchioni arriva il 21 Dicembre a Firenze per un concerto memorabile, nel prestigioso contesto del Teatro Verdi, in cui si esibirà con un repertorio dei suoi classici più importanti.

Il cantautore nasce a Milano nel 1943 da genitori napoletani. Nel 1968 si laurea in lettere antiche all’Università Cattolica di Milano presso la quale resterà per due anni quale assistente di storia delle religioni, proseguendo poi l’attività di insegnante nei licei classici, dove tuttora insegna greco e latino.
La carriera musicale ha inizio molto presto, negli anni ‘60, come autore di cantanti affermati (Vanoni, Mina, Zanicchi, Cinquetti), proponendosi dal 1971 anche come interprete delle proprie canzoni. E’ del 1973 la partecipazione al Festival di Sanremo con “L’uomo che si gioca il cielo a dadi”, ma soltanto nel 1977, con il successo di “Samarcanda”, viene avvicinato dal grande pubblico.
Nelle sue canzoni parla d’amore e di cose perdute o ritrovate, di occasioni non colte, di affetti vicini e lontani: la sua dimensione più precisa è il sogno, il ricordo. La scelta è quella di un linguaggio ironico, spesso autobiografico e spiccatamente favolistica, che attinge da miti e trame storiche rese attuali, come parabole.
Tappe fondamentali del suo successo pubblico sono SAMARCANDA (1977), ROBINSON (1980), MILADY (1989), PER AMORE MIO (1991), CAMPER (1992) che gli fa vincere il Festivalbar come 33 giri più ascoltato dell’anno, BLUMÙN (1993), IL CIELO CAPOVOLTO (1995).
Nel 2011 esce la raccolta I COLORI DEL BUIO, un’antologia che contiene canzoni selezionate da Vecchioni secondo un gusto personale. Nello stesso anno Mina canta “Luci a San Siro”, storica canzone del cantautore.

L’Hotel Torre Guelfa si trova proprio a due passi dal famoso teatro fiorentino e costituisce sicuramente un luogo ideale dove soggiornare la sera del concerto. Perché non approfittare dell’offerta speciale con il 25% di sconto su tutte le tariffe?





Inoltre, chiunque prenoterà con questa offerta e presenterà questo voucher alla reception il giorno del concerto di Roberto Vecchioni avrà diritto ad un welcome drink offerto in camera durante il soggiorno in hotel!!!



Clicca qui per prenotare la camera
Clicca qui per comprare i biglietti del concerto

Nessun commento:

Posta un commento